Dal limoncello prodotto coi limoni della Calabria, alla vodka Made in Itay medaglia d’oro a San Francisco: Polini porta a New York il meglio di bevande alcoliche e sciroppi italiani

Un’azienda che da oltre 50 anni punta sulla tecnologia e lo sviluppo dei prodotti ha scelto Be Italian per ampliare il suo business negli Stati Uniti.

Dalla provincia bresciana, specialità distribuite in tutto il mondo
Fondata nel 1967 a Paratico, sulle sponde del Lago d’Iseo, la Polini Distillates & Beverages è uno dei più grandi gruppi del settore D&B in Italia e fra i principali in Europa. Polini Group Italia gestisce un vasto portafoglio di private labels e marchi premium commercializzati oggi in oltre 25 Paesi, con unità operative specializzate in Italia, in Spagna e in Scozia.

Obiettivo: sviluppo sui principali mercati esteri
Consolidata la leadership sul mercato italiano, l’obiettivo di Polini è quello di crescere sui mercati esteri fino a generare il 40% del proprio fatturato grazie all’export. Seguendo questo proposito, l’azienda ha effettuato nel corso degli anni forti investimenti sia a livello industriale che in ambito di Ricerca&Sviluppo, oltre all’ampliamento della sua rete di distribuzione grazie ad accordi con importanti partner commerciali e distributori esteri.

Prodotti dal forte carattere italiano
La gamma di prodotti Polini racchiude alcuni tra i principali e più rinomati liquori italiani, simbolo di una tradizione secolare e di materie prime scelte con cura. Tra queste:

Limoncello Liberty: prodotto con scorze di limoni freschi della Calabria ancora ricchi di profumi ed oli essenziali, questo liquore è frutto di una ricetta tradizionale che ha vinto nel 2012 la medaglia d’oro al ISW Mundus Vini, il più rinomato concorso dedicato ai distillati in Germania.

Vodka 2Nite: questa vodka 100% Made in Italy nasce dalla quadrupla distillazione del frumento e dall’aggiunta di purissima acqua di sorgente alpina. Con questo esclusivo metodo di produzione si ottiene una vodka dal gusto pulito e neutro, apprezzato da intenditori in tutto il mondo, tanto che la 2NITE ha vinto la medaglia d’oro nel 2009 e 2010 e la doppia medaglia d’oro nel 2011 al San Francisco World Spirit Competition, uno dei concorsi internazionali piu importanti per il settore dei distillati.

Fernet, un classico italiano: a Milano, nel 1842 Domenico Vittone inventa il Fernet, un amaro ottenuto dall’infusione di oltre 40 erbe selezionate, fra le quali la mirra, il rabarbaro, la camomilla, il cardamomo, l’aloe, e lo zafferano, la più meneghina di tutte le spezie.
Da allora il Fernet viene prodotto secondo la ricetta originale e brevettata, e con la stessa intransigenza nella scelta della materie prime e qualità nei processi produttivi.

Stillfrutta: una gamma di sciroppi realizzati con ingredienti di prima qualità, accertata da un’attenta e severa selezione e da numerose sedute di panel test. I nostri prodotti, a garanzia di genuinità, hanno una presenza significativa di succo, proveniente, nel caso del limone e dell’arancia, da frutta italiana, mentre nel caso dello sciroppo di menta si utilizza esclusivamente estratto naturale di piperita Piemontese.