Gelato italiano: il preferito dai consumatori americani con una crescita annua del 25%

Nemox International presenterà a Be Italian le sue macchine per il gelato dedicate a ristoranti, hotel, catering e street food.

Il sogno di 4 giovani imprenditori: macchine da gelato a basso costo per utilizzo domestico

E’ nata così Nemox International nel 1986: e il progetto innovativo di questi quattro ragazzi viene subito apprezzato dai marchi più prestigiosi, che iniziano a commercializzare la macchina in tutto il mondo.

Oggi Nemox, che ha prodotto oltre 6,5 milioni di queste macchine, è sul mercato con il proprio marchio e continua ad investire in nuovi prodotti. Tenendo fede al proprio slogan “Un’azienda moderna che ama fondere le innovazioni della tecnologia con la qualità totale per realizzare oggi i prodotti di domani”, Nemox realizza una serie di macchine per il mercato professionale del settore Ho.Re.Ca.

Tecnologia al servizio della semplicità d’uso

Le macchine da gelato di Nemox si caratterizzano per la loro facilità di utilizzo, e grazie alla tecnologia impiegata permettono di realizzare, oltre al gelato, anche sorbetti, granite e yogurt gelato. Design, progettazione e produzione della macchine avviene esclusivamente in Italia nel rispetto di tutte le norme sanitarie e di sicurezza che solo il vero “Made in Italy” garantisce.

Gelato italiano, non ice-cream

Il vero gelato italiano ha caratteristiche ben specifiche che lo rendono unico al mondo e lo differenziano dal classico ice-cream: a differenza dell’ice-cream, infatti, il gelato italiano ha solo ingredienti naturali e un sapore più delicato, anche grazie alla differenza di temperatura dei due prodotti. Inoltre, il gelato ha solo il 7% di zuccheri e grasso contro il 30% dell’ice-cream, e solamente il 15% di aria incorporata, che arriva fino al 50% nell’ice-cream. Senza contare naturalmente una maggior proposta di gusti del gelato!

Con Nemox, gelato in qualsiasi locale

Le macchine Nemox, grazie alle loro caratteristiche, dimensioni e costo contenuto, permettono di essere utilizzate in ristoranti, hotel, catering e street food, offrendo la possibilità di preparare sia l’ice-cream tradizionale americano ma soprattutto offrire Gelato Italiano originale che tanto successo sta avendo successo negli Stati Uniti. Gli ultimi dati presentati da Nielsen indicano infatti il gelato italiano come uno dei prodotti preferiti dagli americani, grazie a una crescita annua del 25%, di cui il 70% consumato nei mesi invernali. Sono ormai arrivate a mille le gelaterie artigianali negli USA, ma è un valore che ha ampissimi margini di miglioramento.

A Be Italian con 4 gusti speciali

“Della ampia gamma di prodotti che Nemox ha in catalogo – dice Marina Guerra, direttore commerciale e marketing dell’azienda – saranno presentate macchine di capacità e caratteristiche diverse, oltre a 4 gusti di gelato speciali che si potranno degustare: Cioccolato alla Menta, Tiramisu, Mango, Parmigiano.”

“L’obiettivo di Nemox a Be Italian è di far conoscere agli operatori professionali del settore Ho.re.Ca le possibilità di business e la redditività che possono raggiungere utilizzando nei loro locali le macchine da gelato di Nemox, e il contesto di Be Italian – che promuove l’intero Made in Italy, è senza dubbio interessante per raggiungere questo obiettivo.”