Dalle sponde del Lago di Como arrivano a Be Italian i coltelli Sanelli, specialisti della lama da oltre 150 anni

Per valorizzare al meglio i prodotti d’eccellenza che si possono trovare tra gli stand di Be Italian sono necessari attrezzi professionali adeguati. Sanelli propone oltre 100 tipi di lame per tutte le esigenze.

Coltelleria professionale dal 1864

La “Coltellerie Sanelli” trova le sue origini a Premana, località nei pressi del Lago di Como, e oggi l’azienda è conosciuta in tutto il mondo per i rivoluzionari risultati ottenuti con i suoi nuovi tipi di coltelli: Sanelli ha sempre studiato le esigenze degli utilizzatori dei coltelli professionali e ha realizzato i “coltelli verdi” della linea Premana Professional.

L’esperienza di oltre 150 anni nella produzione di coltelleria, associata alla costante ricerca nell’applicazione di nuovi materiali per il miglioramento di ergonomia, igiene e sicurezza, pongono oggi le Coltellerie Sanelli all’avanguardia nel settore delle attrezzature professionali. Tutti i processi produttivi vengono monitorati attentamente, e l’azienda è in possesso delle certificazione qualità ISO 9001, la certificazione di sicurezza alimentare ISO22000, mentre alcune linee di prodotto sono certificate NSF.

Una gamma con oltre 100 tipologie di lama

Nella gamma di coltelli Sanelli ogni professionista, ogni appassionato, ogni amatore, può trovare il prodotto più consono alle proprie esigenze. Trinciare, filettare, tritare, farcire, spalmare, ritagliare: tutto è possibile con i coltelli e gli accessori che Sanelli ha creato e crea ogni giorno, cercando di interpretare il gusto e i desideri di chi pretende il meglio dai propri strumenti di lavoro.

Oltre alla coltelleria che può contare su oltre 100 tipi di lame, Sanelli produce forbici, accessori professionali e da cucina, e presenta una vasta serie di articoli a completamento della gamma.

Alta tecnologia + cura artigianale = qualità

La produzione di Sanelli ha raggiunto livelli di eccellenza grazie all’evoluzione tecnologica affiancata alla cura artigianale, che solo un’esperienza maturata nel tempo può garantire. È con questa filosofia che i coltelli dell’azienda vengono fabbricati ancora oggi: materiali di qualità, tecnologie all’avanguardia, cura artigianale.

Per le lame vengono impiegati solo acciai inossidabili specifici per coltelleria, laminati a caldo, in bisello semplice, dalle acciaierie francesi Bonpertuis.

A Be Italian verrà presentata anche la nuova linea Skin

Sanelli opera già in diversi mercati esteri grazie all’apprezzamento che ottiene sempre dagli operatori professionali della ristorazione, ma si presenta a New York per espandere ulteriormente il suo mercato. “Be Italian è un’ottima iniziativa – dice Antonio Sanelli, presidente dell’azienda – perché un’area che riunisce aziende italiane d’eccellenza permette di valorizzare ancora di più la qualità del Made in italy.”

Sanelli porterà a New York, oltre alla sua linea di punta Premana Professional dal classico manico verde e rosso, anche la nuova linea Skin, che presenta un manico completamente nuovo. Grazie all’impiego di una tecnologia innovativa per la texturizzazione, la superficie del manico Skin offre una presa sicura e confortevole, annullando la sensazione di rigidità dei classici manici.